Written by 1:51 pm Cani Piccoli

Razza Dei Cani Nani

I cani nani sono cani piccoli che sono considerati una razza. Possono essere un po ‘più difficili da addestrare dei cuccioli di dimensioni standard, ma sono un animale domestico perfetto per coloro che amano la dolcezza. Oltre alla loro dimensione diminutiva, anche i cani nani sono meno propensi a sviluppare determinati problemi di salute. Ad esempio, i cani nani maschili avranno teste e peni più piccoli. Tuttavia, nonostante il loro aspetto carino, molti allevatori sono riluttanti ad ammettere i loro cuccioli all’anello dello spettacolo a causa dell’elevato rischio di complicazioni.

cani nani

Come Sono Nati i Cani Nani?

Le caratteristiche dei cani nani possono essere ereditarie o a causa di allevamento. Un cane da cronometro con piccole gambe è un buon candidato da testare per il nano. È probabile che anche le bitche di covata con le gambe lunghe abbiano il problema. Altri segni includono una breve spina dorsale o pieghe retiniche. Mentre la chirurgia è raramente necessaria per un cane nano, può essere necessario testare un cane per questa condizione per determinare se è geneticamente predisposto alla malattia.

Sebbene i tratti simili a cani nani possano renderli difficili da allenarsi, possono ancora essere insegnati trucchi. I nani sono altrettanto intelligenti come le loro controparti di dimensioni regolari, e spesso sono in grado di apprendere trucchi che un cane di dimensioni standard troverebbe facile. Tuttavia, potrebbero avere problemi a rotolare, saltare in alto e ferire le loro zampe. Come con qualsiasi cane, è necessario una formazione adeguata in modo che un nano crescere e prosperare.

Mentre i cani nani non sono perfetti, non sono considerati un disturbo della razza. La loro dimensione provoca un rischio più elevato di problemi di respirazione e difetti del cuore, il che li rende ideali per mostrarsi. Per questi motivi, dovrebbero essere tenuti in casa, poiché il clima in quest’area può essere duro. Come con tutte le razze, un cane nano dovrebbe essere supervisionato in ogni momento per assicurarsi che non causi dolore o disagio. Se non sei sicuro se il tuo cane ha o meno un problema, visita il tuo veterinario e discuti con loro.

Qual è la Migliore Razza Di Cane per le Famiglie?

I cani nani possono essere un grande compagno per le famiglie. Il Dandie Dinmont Terrier è un’eccezione tra le razze dei cani nani. Prende il nome da un famoso personaggio folcloristico del XVIII secolo, il Dandie ha una senape o un cappotto di pepita. Il Pekingese è una razza molto antica e porta un aspetto simile a un leone. Sono considerati un tipo di Buddha e sono trattati come royalty in Cina.

I cani nani possono essere classificati come veri o eterozigoti. In contrasto con quest’ultimo, il primo ha una museruola extra-piccola. Di conseguenza, non è considerato un vero nano. Il Dandie Dinmont Terrier è un altro esempio di un cane nano. Questi animali incredibilmente minuscoli hanno lunghi corpi e gambe corte. La Dandie è una parte importante della cultura scozzese ed è un vero esempio di razza rara di cane nano.

Nonostante il fatto che i cani nani possano essere sani, alcuni possono soffrire di difficoltà respiratorie. Le cause più comuni di questa sono la mancanza di supporto per le gambe e una deformità chiamata nano pituitaria. Purtroppo, la condizione può persino portare a un sottobita. Un cane con un sottobita è meno probabile che abbia una mascella sana e potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico dentale. Questi sono solo alcuni dei sintomi di una condizione rara dei cani nani.

Il Pug ha una museruola appiattita e gambe corte. Il nano è causato da un disturbo genetico nel DNA dei cani. Questa malattia può essere trattata attraverso farmaci o chirurgia. Il Dr. Elliott ha praticato la medicina per 20 anni e ha lavorato nelle cliniche di animali a Glasgow ea Londra. È un esperto nel campo del nanismo e può aiutare i cani con i loro problemi fisici. Ci sono due tipi di nanismo nei cani.

Il gene dominante provoca il nano nei cani. Un cane con il nano può vivere solo per pochi anni. L’altra forma è conosciuta come ectopica. È comune nei cani anziani. I cuccioli nani possono nascere se il sire e la diga non hanno questo gene. Un cane che ha entrambi questi geni avrà una breve vita. I fenotipi del nanismo sono diversi negli uomini.

(Visited 5 times, 1 visits today)
[mc4wp_form id="5878"]
Close